REGOLAMENTO VIAGGI E SOGGIORNI

 

1 – Condizioni relative ai viaggi e soggiorni

HARMONYTOUR A.P.S. (Associazione di Promozione Sociale) promuove,  per i propri Soci, viaggi e soggiorni dei migliori Tour Operator ed Agenzie di Viaggi di comprovata fiducia e professionalità. I viaggi promossi da HarmonyTour si intendono regolati dal D.L.vo  n. 111 del 17 marzo 1995 della direttiva CEE 90/314, dalle convenzioni internazionali in materia ed in particolare dalla convenzione di Bruxelles del 20.04.1970 resa esecutiva  con Legge 27 dicembre 1977 n.1084 e successive modificazioni.

2 – Iscrizioni all’associazione

L’organizzazione fornisce servizi esclusivamente agli iscritti. La quota d’iscrizione viene stabilita ogni anno dal Direttivo e comunicata attraverso: posta, fax, e-mail, sito internet, volantini, ecc… La tessera associativa costa Euro 15,00 all’anno. Ci si può iscrivere in qualsiasi giorno dell’anno.

3 – Orari d’ufficio:

Dal lunedì al venerdì: h 10,30- 13,30 e dalle 16,00 alle 18,30.L’ufficio rimarrà chiuso durante le festività pasquali e natalizie e in occasione delle ferie estive. Per comunicazioni urgenti: inviare un SMS sui nn. 333.1777509 – 335.6483013 o una mail a harmonytouraps@gmail.com o fax al n. 06.45687807.

4 -Quote di partecipazione a viaggi e soggiorni

Poiché Harmonytour A.P.S. è un’organizzazione senza scopo di lucro, i viaggi, le gite e i soggiorni che promuove hanno sempre prezzi vantaggiosi.

5 – Organizzazione tecnica dei viaggi.

I viaggi che di volta in volta promuoviamo sono organizzati da operatori turistici di nostra fiducia. L’Associazione raccoglie le prenotazioni nominative dei propri Soci e le fa pervenire all’offerente. La disponibilità dei posti viene confermata ai Soci in tempi rapidi. I titoli di viaggio vengono consegnati al Socio non appena l’Associazione li riceve dal tour operator o dall’agenzia di viaggio. Alcuni viaggi e soggiorni potranno essere effettuati in collaborazione con altre organizzazioni. Tutti i nostri soggiorni sono caratterizzati da attività per la crescita culturale ed il benessere della persona.

6 – Responsabilità durante i viaggi.

HarmonyTour ha funzione di intermediaria tra gli iscritti che partecipano ad un viaggio o fruiscono di un soggiorno e i vari fornitori dei relativi servizi. Pertanto, non è responsabile degli incidenti, danni ed inconveniente alle persone e alle cose che dovessero verificarsi durante il viaggio, i soggiorni, le gite domenicali, le riunioni socio culturali e in tutti viaggi all’estero. L’Organizzazione, su richiesta, stipula a favore dei partecipanti una polizza sanitaria e può fornire, sempre su richiesta, anche in occasione di gite in Italia, qualsiasi altro tipo di polizza assicurativa compresa l’Assicurazione per annullamento viaggio.

7- Recesso dal contratto di viaggio o soggiorno.

All’iscritto che recede dal viaggio o soggiorno prima della partenza saranno addebitate, se non diversamente stabilito*, le seguenti penali:

10% del prezzo complessivo del viaggio o soggiorno fino a 30 giorni prima della partenza.

25% del prezzo complessivo del viaggio o soggiorno dal 29 a 21 giorni prima della partenza.

50% del prezzo complessivo del viaggio o soggiorno da 20 a 11 giorni prima della partenza.

75% del prezzo complessivo del viaggio o soggiorno da 10 a quattro giorni prima della partenza.

Nessun rimborso negli ultimi tre giorni. (Il calcolo dei giorni non include quello del recesso e si riferisce ai soli giorni lavorativi, sabato escluso).

* Per i viaggi aerei, viene escluso il rimborso del costo del volo: ci si attiene al regolamento dei Vettori.

In nessun caso verrà rimborsata la quota associativa né le spese per l’espletamento della pratica di annullamento.