HARMONYTOUR A.P.S. (Associazione di Promozione Sociale) fondata il 21 febbraio 2008 con atto costitutivo registrato il 05 marzo 2008 con il n. 2389 ai sensi della legge 460 del 18/11/1997  e della legge 383 del 07/12/2000.

HARMONYTOUR APS è iscritta nel Registro Nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ai sensi della legge n°383 del 7 Dicembre 2000.

HARMONYTOUR APS prosegue idealmente l’operato di HARMONYLIFE ONLUS che dal 2002 ha promosso nel settore del Turismo Sociale il progetto “ECO.CUL.TOUR” Ecologia, Cultura, Turismo, come da Atto Costitutivo e da Statuto.

HARMONYTOUR APS dall’atto della sua fondazione è affiliata alla FITeL Nazionale (Federazione Italiana Tempo Libero) ed opera su tutto il territorio nazionale.

Rappresenta, nel panorama del TURISMO SOCIALE, una nicchia dedicata al benessere psicofisico, alla cultura, al rispetto dell’ambiente.

Valorizza attraverso escursioni nei territori: le tradizioni delle Comunità locali, le bellezze paesaggistiche, i prodotti tipici, l’enogastronomia, l’artigianato, la cultura in generale.

Promuove un insieme di attività turistiche capaci di rispondere ad un diffuso bisogno di socialità e relazionalità.

Favorisce un tipo di turismo ecocompatibile, accessibile a tutti e socialmente utile.

Offre una particolare attenzione alla persona nella sua globalità, senza distinzione di genere, età, etnia, ceto sociale, credo politico o religioso.

L’offerta turistica è costruita attorno alle esigenze degli associati.

I punti fissi che fanno di HARMONYTOUR una garanzia di alta qualità sono:

·scelta oculata delle località e delle strutture ricettive tra quelle proposte dai Tour Operator e dalle Agenzie Turistiche;

·programmi caratterizzati da proposte originali e da attività volte al benessere psicofisico dei partecipanti;

·servizio di accompagnamento e guida durante tutti i viaggi e soggiorni.