LA MISSIONE

HARMONYTOUR A.P.S., sin dall’atto della sua fondazione, si adopera per sviluppare il TURISMO SOCIALE in Italia e all’estero, specie nelle località meno conosciute e che comunque hanno molto da offrire sia in termini di salubrità che di economicità.

I suoi iscritti, italiani e stranieri, coprono tutte le fasce di età poiché da statuto l’Associazione promuove il turismo sociale giovanile e della terza età.

Harmonytour A.P.S. promuove anche visite in località molto note e, se i prezzi sono troppo alti nei periodi di maggior afflusso turistico, sceglie, tra le varie proposte, viaggi e soggiorni in bassa stagione quando i prezzi diventano più accessibili.

I viaggi e soggiorni sono sempre guidati e accompagnati da personale specializzato.

Poiché è un’Associazione di Promozione Sociale con finalità assistenziali, porta in vacanza anche persone diversamente abili, assistite durante i soggiorni sia da volontari di Harmonytour sia da personale di Associazioni affini.

I soci di Harmonytour sono particolarmente attenti al benessere psico-fisico, quindi i soggiorni, oltre ad essere svolti in località salubri, sono caratterizzati da attività di tipo olistico: yoga, training autogeno, massaggio ayurvedico, shiatsu, ginnastica in acqua, floriterapia, musicoterapia, ginnastica psicofisica… Ad esse si aggiungono escursioni storico-naturalistiche.

Non manca la promozione di attività culturali e artistiche su Roma e nelle città dove si soggiorna durante i tour.

L’organizzazione tecnica di viaggi e soggiorni viene svolta da Agenzie Viaggi o da Tour Operator di comprovata fiducia e seria professionalità, pertanto HARMONYTOUR APS fa da tramite tra chi propone il viaggio e il Socio che ne usufruisce, come previsto dalle norme sulle APS.


Viene effettuata un’accurata indagine di mercato per scegliere il miglior rapporto qualità/prezzo, per questo i viaggi e soggiorni di Harmonytour hanno prezzi modici e accessibili anche ai meno abbienti.

Vengono privilegiati i periodi di ferie dei dipendenti pubblici e privati, degli esercenti, delle vacanze scolastiche degli studenti. Per i pensionati che non hanno vincoli di tempo, prediligiamo pacchetti in periodi di bassa stagione quando i costi della ricettività sono più bassi.

Harmonytour APS spesso concentra le offerte soprattutto nei fine settimana: nelle città d’arte vengono favoriti percorsi culturali, il trekking è più adatto ad un turismo giovanile in località di montagna, durante i soggiorni nelle località termali vengono proposte attività ludico-terapeutiche ecc…  Sempre viene considerata la persona come un unicum armonioso di corpo-mente-spirito.

Riteniamo che la vacanza sia terapeutica e occasione per resettare il corpo e lo spirito in sintonia con la natura.

La nostra formula è molto apprezzata dagli associati, ce lo dimostra la pubblicità spontanea, il passa parola, le testimonianze che ci giungono anche dopo la vacanza, attraverso messaggi mail, corrispondenza, ecc.

Tutte le strutture ricettive scelte sono dotate di ogni confort e spesso sono inserite in palcoscenici naturali da sogno, dove poter trascorrere vacanze indimenticabili.

VIENI CON HARMONYTOUR: CONDIVIDI L’ESPERIENZA!