ASPETTANDO IL NATALE   

Luminarie di SALERNO e Presepe Vivente di MATERA 

DAL 16 AL 18 DICEMBRE

Centinaia sono i figuranti coinvolti e provenienti da tutta Italia  impegnati in un percorso meticolosamente ricostruito. Danzatrici, suonatori, pastori, artigiani, arrotini, tessitori, ricamatrici, maniscalchi e Re Magi annunceranno il lieto evento, accompagnando i visitatori alla scoperta della grotta della Natività, che chiuderà la Sacra Rappresentazione in un grande momento di raccoglimento religioso.

PARTENZA DA ROMA E NAPOLI

Quota di partecipazione € 230.00 supplemento singola € 40.00

PROGRAMMA DI VIAGGIO


1° giorno:       Roma – Napoli –  Salerno –  dintorni di Matera

Ore 07.30 ritrovo dei partecipanti a Roma Ostiense, sistemazione in Bus G.T. e partenza per Salerno. Pranzo libero e tempo a disposizione per la visita delle caratteristiche luminarie che, come per magia, avvolgono la città in mille luci e colori. Salerno si candida ad essere anche quest’anno la capitale delle luminarie di Natale con la più spettacolare e suggestiva esposizione di opere d’arte luminosa, tutte installate presso le strade, le piazze ed aree verdi della città di Ippocrate. Quest’anno le luminarie saranno presenti anche sulla spiaggia di Santa Teresa, soggetto di numerosi rifacimenti e ammodernamenti. Le luci d’artista di Salerno saranno poi popolate dai personaggi delle fiabe, i consueti giardini incantati, alcuni mondi esotici e mitici dragoni, volte celesti ed aurore boreali che tutti insieme accenderanno le notti salernitane durante le festività natalizie e sorprenderanno le tantissime persone coinvolgendole in una magica atmosfera, assolutamente unica. Nel periodo natalizio, non mancheranno tantissimi eventi che coloreranno la città di Salerno oltre le Luci d’Artista e poi non mancheranno i caratteristici mercatini di Natale, come quelli più famosi del Lungomare Trieste. Proseguimento per Matera, sistemazione in hotel, cena e pernottamento

 

2°giorno:        Presepe Vivente di Matera

Prima colazione in hotel e trasferimento a Matera per una visita guidata al famoso rione de“I Sassi” il quartiere Barisano e Caveoso, gli splendidi affacci da Duomo e da piazzetta Pascoli, la casa contadina, una chiesa rupestre,  costruzioni  scavate nella roccia e decorate con la pittura di matrice bizantina. Pranzo  in agriturismo alle porte della città con menù tradizionale.  Nel pomeriggio a partire dalle 16.00 tutti immersi nello scenario dei sassi per assistere alla rappresentazione del presepe vivente. Cena libera presso i numerosi stands gastronomici, e punti di ristoro. Al termine rientro in hotel e pernottamento.

 

3°giorno :       Montescaglioso

Prima colazione in hotel e partenza per Montescaglioso (MT) il paese dalle grande tradizione contadina e sede dell’ imponente abbazia Benedettina dedicata a S. Michele Arcangelo . Visita guidata del complesso tra i più imponenti al sud Italia : i due chiostri, la chiesa, gli ambienti  intrisi di fascino e misteri. Passeggiata guidata nel centro del paese con visita ad alcune chiese del XV ° secolo. Rientro in hotel per il pranzo, e pomeriggio partenza per il rientro ai luoghi di origine.

 

 

La quota comprende: Bus G.T. per tutto il periodo, sistemazione in hotel di categoria superiore – trattamento di pensione completa escluso pranzo del 1° giorno e cena del 2° giorno,  1 pranzo in agriturismo – bevande incluse in tutti i pasti – visite guidate di Matera, Montescaglioso, ingresso abbazia , biglietti ingresso percorso presepe.

La quota non comprende: extra di natura persona, eventuale tassa di soggiorno, mance e facchinaggi, assicurazione medica obbligatoria eu.15, assicurazione annullamento facoltativa Euro 15,00, tutto quanto non espressamente indicato.

 

INFO E PRENOTAZIONI:

HARMONYTOUR 3331577509-3356483013 harmonytouraps@gmail.com

 

Organizzazione tecnica Elefante Viaggi