Quando è nata ufficialmente HARMONYTOUR A.P.S. (Associazione di Promozione Sociale), dall’idea di Michele Cinelli e Lucia Firenze, erano già trascorsi quasi otto anni da quando era stata fondata HARMONYLIFE, l’Associazione ONLUS nata per diffondere benessere ed armonia a 360°.

Dalle uscite culturali che abbiamo organizzato in quegli anni a scopo esclusivamente assistenziale per un pubblico prevalentemente di anziani, è derivata l’idea di un turismo culturale e del benessere che si rivolgesse ad ogni fascia d’età.

Michele Cinelli, dalla passione per il turismo coltivata in 36 anni di lavoro presso l’ex Ministero del Turismo e dello Spettacolo,ha tradotto la sua esperienza in un’idea di turismo di qualità accessibile economicamente anche alle fasce più deboli.

Lucia Firenze, convinta assertrice che la salute derivi soprattutto da un modo di vivere sano e in armonia con gli elementi della natura, ha mutuato, dalla sua esperienza di terapeuta, l’idea di un nuovo modello di turismo abbinato alle cure naturali per la salute psico-fisica della persona.

Un turismo che fosse in grado di coniugare la vacanza classica con il piacere della scoperta di metodi e tecniche di tipo olistico, in armonia con la natura e con l’anima dei luoghi visitati.

Sono nati così i Soggiorni Culturali e del Benessere che tutt’ora riscuotono grande successo tra gli Associati.

Ciò nell’ambito di un progetto più ampio denominato ECO.CUL.TOUR. (Ecologia, Cultura, Turismo). Il progetto si colloca nella categoria del turismo sociale, giovanile e della terza età ed è rivolto anche alle fasce economicamente più deboli.

In hotel prestigiosi, in oasi di pace, al mare, in campagna, alle terme i nostri soggiorni sono sempre caratterizzati da attività per il benessere psico-fisico: yoga, training autogeno, massaggio ayurvedico, shiatsu, ginnastica in acqua, floriterapia, musicoterapia, escursioni storico-naturalistiche… Tutto in affettuosa amicizia, ma anche in perfetta libertà.

Le due organizzazioni, HarmonyLife ONLUS e HarmonyTour APS oggi contano oltre 2500 tra iscritti e simpatizzanti.